mercoledì 27 marzo 2013

Essence: Swatch novità e confronti

Buongiorno ragazze,
ho questo post in bozze da praticamente un mese, sono terribile u.u
Finalmente oggi vi mostro qualche novità di Essence e siccome provo questi prodotti da un po' posso anche dirvi come mi sono trovata fin'ora ;)


Iniziamo con il primo gruppo di prodotti^^
Ho preso le ciglia finte classiche (pensavo fossero andate fuori produzione) e sono stata così contenta di trovarle perchè mi ero trovata benissimo con la forma e anche con la colla. Le preferisco alle ultime uscite perchè le trovo molto più portabili :)

35 - Party All Night - metallic effect 
Questo è decisamente uno dei colori più belli che abbia mai visto *_*

69 Here I Am! shimmer effect
Vi dirò, io questo effetto shimmer non lo vedo molto! Sembra quasi un opaco con qualche piccolo microglitterino una volta ogni tanto.. Però il colore in sè mi piace molto e lo promuovo a pieni voti :)

02 - Irresistible Purr-ple - 3D duo eyeshadow
Questo colore mi è piaciuto così tanto che mi ha convinta a comprare altri due ombretti 3D il giorno dopo^^

Ed ecco quindi che sono andata a prendere altre tre cosine..hehe:) Qui abbiamo 08 Irresistible Vanilla Latte e 05 Irresistible Blue Sky

Iniziamo con gli swatch, così capirete meglio:
Qui abbiamo here I am e party all night in tutto il loro splendore (finalmente sono riuscita a fare delle foto che catturassero i colori reali il più possibile!) Li trovo fantastici e considerate che in tutte queste foto ho applicato solo l'ombretto asciutto senza l'aiuto di primer, basi cremose o acqua! Cosa che invece faccio per renderli ancora più intensi quando trucco gli occhi ;)

Questo è Irresistible purr-ple. Come si fa a non amarlo? Devo dire che con questa linea 3D la Essence ha fatto proprio un bel lavoro! I colori principali (quelli presenti in maggiore quantità) sono davvero 3D, nel senso che sono tutt'altro che piatti! Contengono dei piccoli shimmerini, hanno un effetto metallizzato e una buonissima pigmentazione! Mentre i colori secondari non hanno shimmer ma sono comunque molto scriventi, perfetti per creare dei punti luce o per make up più soft! Usati sotto ad una base cremosa sono ancora più belli e ma per avere in assoluto il massimo dell'intensità io consiglio di fare un primo strato con il colore bagnato (o sopra ad una base cremosa\primer) e poi premere sopra altro colore! Risultato: *_*

Ecco  Irresistible Vanilla Latte, colori molto più soft ma veramente belli! Penso che siano un vero must per chi si trucca la mattina, per un meraviglioso effetto nude ma curato. In particolare vi lascio in dettaglio il colore secondario che è davvero spettacolare, perfetto per i punti luce e da mettere sotto all'arcata sopraciliare! :)



E qui abbiamo un altro colore davvero pazzesco:  Irresistible Blue Sky. Il blu elettrico e super pigmentato di questo colore mi fa impazzire! Scrivenza ottima e l'effetto finale sui vostri occhi sarà uno spettacolo!

Qui ho voluto fare un piccolo confronto tra le texture dei tre gloss più famosi:

  • Il nuovo gel tint, che io ho nel colore 04 pink esposed
  • Il nuovo stay matt lip cream, nella variante 03 soft nude
  • Il classico stay with me nel colore 02 my favourite milkshake
Ho comprato tutti e tre questi gloss da poco (anche se lo stay with me classico lo avevo già provato in altri colori) e vi posso dire che:
Il gel tint non mi ha entusiasmata perchè, come saprete, non è una vera tinta labbra, ma se mangiate o bevete tende a salutarvi ;) Non mi sento comunque di bocciarla perchè se la lasciate in posa qualche minuto le vostre labbra saranno tinte davvero e i suoi usi possono essere diversi: ad esempio la potete usare con sotto una bella base di matita, come tinta lucida su di un rossetto per prolungarne la tenuta, da sola per un pomeriggio in cui saèpete di non dover mangiare, come base per un rossetto in modo da avere le labbra colorate se quest'ultimo vi abbandona, ecc.. Credo che non sia un prodotto flop, ma basti solo sapere che tipo di resa ha e regolarsi di conseguenza. E poi diciamolo è talmente piccolina che anche se dovesse andare via non sarà un gran peso tenerla in borsetta e ripassare il colore ;)
Sul colore specifico del mio prodotto sono rimasta un po' sopresa perchè mi aspettavo un bel fucsia, invece dopo due o tre passaggi sulle labbra (per intensificare il colore) vi sembrerà di avere su un rosso fiammante e non  un "pink"!
Per quanto riguarda lo stay with me classico non ho nulla da dire, continuo ad adorarlo. In particolare questa volta cercavo un bel rosino chiaro da mettere la mattina, il pomeriggio e la sera sotto a degli occhi importanti. Io son una che usa poco l'accoppiata occhio base e bocca super intensa, mentre spessissimo mi trovo a fare il contrario, quindi anche la sera, quando potrei osare con un bel rosso fuoco, mi ritrovo a cercare dei colori nude per le labbra. Fatta questa premessa capirete perchè stavo cercando un bel gloss chiaro che non mi abbandonasse dopo 8 secondi dall'applicazione! E con questo prodotto mi trovo divinamente, perchè posso avere delle labbra curate, belle lucide e roselline per molto più tempo!
Last but not least, parliamo del nuovo stay matt. Il colore "nude" non mi ha soddisfatta perchè troppo scuro per me. Sinceramente io uso pochissimo i gloss di colori così scuri perchè parto dal presupposto che se sto mettendo un lucidalabbra allora voglio avere labbra chiare e nude, mentre se le voglio belle colorate e intense metterò un rossetto. Credo che l'accoppiata occhi non troppo intensi-bocca non troppo intensa non mi doni moltissimo e quindi non credo che farò ampio uso degli stay matt, a meno che non escano nuovi colori più chiari.

ultima cosa sulle texture: sono diversissime tra loro. Quella del gel tint è molto acquosa e svanisce facilmente; quella dello stay matt è cremosissima e per nulla appiccicosa, fatta per durare a lungo e rispetto alla consistenza del classico è meno lucida. 


Cavoli che filippica che ho scritto!!
Fatemi sapere come sempre le vostre opinioni :)
Un bacio grande (sono in ritardissimooooo) :*

PS i prezzi!

  • Gel tint 2,49
  • Ombretti 3D 3,49
  • Ciglia finte classiche 2, 99
  • Ombretti Essence eyeshadow 1,99
  • Stay with me 2, 49