lunedì 28 gennaio 2013

Kit Sopracciglia Sephora

Qualche settimana fa, mentre curiosavo tra i negozi per i saldi, mi sono “casualmente” imbattuta in uno dei Sephora di Torino, così ho deciso di dare un’occhiata. Le cose che avrei voluto portare a casa erano troppe ma i soldi che mi erano rimasti, purtroppo, erano pochi, così ho deciso di fare un mini acquistino che potesse rientrare nel mio budget limitato. Visto che avevo bisogno di una matita per sopracciglia mi sono fatta aiutare da una commessa (ATTENZIONE: mai e poi mai fidarsi di ciò che vi dicono le commesse di Sephora! Controllate sempre con attenzione prima di dar credito a quello che vi dicono. Credetemi, io ci ho lavorato e non avete idea di tutte le stupidaggini che ci facevano dire pur di vendere!!!) che mi ha detto che le matite della loro marca stanno andando fuori produzione (anche qui, non so dirvi se sia vero o meno) e quindi ho optato per il loro nuovo kit per sopracciglia, per un effetto anche più naturale. 




Come si fa a non amarla? <3
Il suo packaging è sfiziosissimo e molto molto comodo da portare in borsetta. È composto da un cofanetto superiore che contiene lo specchietto, due tonalità di ombretto diverse e una cialdina con la cera per fissare le sopracciglia una volta ridisegnate. La parte forse più carina trovo sia quella del cofanetto laterale che contiene un mini pennello angolato, un mini scovolino per pettinare le sopracciglia e...rullo di tamburi....delle pinzette, sempre in formato mignon! Ma come si fa a digli di no? Non avevo mai visto delle pinzettine così piccole ed erano troppo tenerine per resistere! Al momento mi trovo abbastanza bene, applico gli ombretti a casa e poi porto la confezione con me durante la giornata per eventuali ritocchini, ma devo ammettere che fin'ora non ne ho avuto bisogno. (Lo faccio solo per tirare fuori ogni tanto le micro pinzette e pensare a quanto sono carine, sì, lo ammetto!). Vi confesso che io ho una piccola ossessione per le sopracciglia, non esco nemmeno a buttare la spazzatura se non sono sistemate e in ordine e ho delle difficoltà a vederle ridisegnate. Su qualsiasi altra ragazza le adoro e le preferisco a quelle naturali, sono più belle, incorniciano lo sguardo e danno intensità anche al trucco sugli occhi, ma su di me, non mi chiedete il motivo, non riesco proprio ad apprezzarle. Ho provato in ogni modo con la matita, punta temperata sottilissima e giù di sfumino, ma niente! mi sembravano sempre troppo finte. Con gli ombretti devo dire che non sono ancora convinta al 100% (eh si, sono patologica u.u) ma rispetto alla matita mi trovo un pochino meglio.
Mie paturnie a parte, vi consiglio davvero questo kit sia che non siate delle esperte, sia che, come me, siate amanti delle sopracciglia molto (troppo) naturali ma non riusciate a vedervi diversamente!
Per la mia carnagione ho scelto il numero 03 midnight brown e per quanto riguarda il prezzo mi pare fosse intorno alle 17 euro, comunque sotto ai 20. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo sul sito e non posso dirvelo con precisione.

Alla prossima!

Giulia