giovedì 28 febbraio 2013

Rouge Prodige: i ROSSI


  • i Rossi
                    Fusion Red


luce naturale diretta



luce naturale indiretta


Amo questo rosso! E' proprio il classico  rosso anni '50, super sensuale. La coprenza è ottima ma per usare questo prodotto bisogna avere qualche accortezza in più rispetto al solito. Innanzitutto il sottotono è aranciato (quindi ha una leggera tendenza a ingiallire i denti) e avendo una consistenza così cremosa è molto molto difficile non trovarselo sui denti o in giro per il viso, soprattutto se mangiate e bevete. Il mio consiglio, per questo prodotto e in generale per i rossetti scuri cremosi, è quello di usare sicuramente una matita trasparente per "contenere" il colore entro i limiti che desiderate e poi ricordate sempre: practice makes perfect. Immaginate di dover correre una maratona: non potete aspettarvi di tagliare il traguardo la prima volta che vi mettete le scarpe da ginnastica giusto? La stessa cosa vale per questo tipo di rossetti. iniziate usandolo un giorno che dovete fare qualche commissione veloce, quando sapete di dover stare via poche ore senza mangiare o bere e poi aggiungete "ostacoli" alla vostra corsa, ad esempio stando fuori casa qualche ora in più, oppure usandolo per un aperitivo con le amiche.


Red Prodige

luce naturale indiretta

luce naturale diretta




A buon ragione questo rossetto porta il nome dell'intera linea. E' davvero splendido e riassume tutte le caratteristiche che la Clarins ha voluto dare ai suoi Rossetti Prodigiosi. Parliamo del colore: un rosso bellissimo, molto classico, che ricorda il Rosso Valentino, è il colore ideale per fare da portabandiera di una maison d'alta moda o di una linea cosmetica. Il sottotono è blu e a differenza del suo fratellino Fusion Red la tendenza a fare i denti gialli è scongiurata. Coprenza alta e texture cremosa e ricca, che non secca le labbra. Va usato con qualche attenzione, come tutti gli scuri cremosi, ma ne vale davvero la pena!

                       Paprika







Questo rossetto ha davvero il colore della paprika! E' un rosso scuro con una sfumatura aranciata. La coprenza è media e il finish è il classico della linea.

                Raspberry Sorbet





luce naturale indiretta

luce naturale diretta

Questo colore è bellissimo! Molto elegante e raffinato, lo trovo perfetto per una serata fuori. Ricorda davvero il classico color del lampone(raspberry)e averlo sulle labbra è un vero piacere!


                             Abbinalo così:



Che dire dei rossi, stanno bene a tutte! Vi rendono più femminili e sensuali e se sapete trattarli nel modo giusto possono essere i vostri migliori alleati!
La regola generale, che noi tutte conosciamo, è che con questo colore è meglio lasciare gli occhi più naturali. E possiamo prenderla come indicazione ma non lasciamo che metta limite alla nostra fantasia!
È vero che bocca rossa e cat eye delineati da una bella riga di eyeliner nero sono un classico intramontabile che vi rendono super sexy con il 100% di successo. Però ogni tanto è anche divertente scostarsi un po' dalla garanzia di successo e sperimentare, creare, farsi ispirare... Certo, per quanto possiate essere delle pioniere del makeup d'avanguardia, io non mi lancerei su un mega smocky turchese con glitter e paillette (l'effetto drag queen è sempre dietro l'angolo -che poi bisogna dire che le vere drag queen sono molto più eleganti di certi obbrobri che si vedono per strada!- Voi fate come dice Lady Gaga: don't be a drag just be a queen ;)
Divagazioni a parte: i rossi non si possono non amare e questi colori sono davvero splendidi! Consigliatissimi:)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3