giovedì 28 febbraio 2013

Rouge Prodige: gli ARANCIONI


  • gli Arancioni


                      Sunset

luce naturale indiretta



luce naturale diretta


Ho classificato questo rossetto tra gli arancioni anche se potrebbe essere un corallo.
Il risultato è molto naturale e portabile, anche per le carnagioni più chiare. Il finish è il solito dei Rouge Prodige e la coprenza è medio-bassa. Adoro questo colore e lo trovo perfetto soprattutto per l'estate!


                     Clementine



luce naturale indiretta


luce naturale diretta
Amore a prima vista con questo colore! Forse dalle foto non rende molto ma il nome "Clementine" non potrebbe descriverlo meglio. E' un arancio forte e deciso davvero stupendo! L'ho usato tantissimo la scorsa estate quando impazzava il Pantone 17-1463 Tangerine Tango (ma come si fa a non amare un colore che si chiama "il tango dei mandarini"?). Solito finish ma questa volta coprenza medio-alta.
Davvero da provare! 


                              Abbinalo così:


Per gli arancioni il discorso da fare cambia, perché non solo dobbiamo tenere in considerazione la nostra carnagione ma anche i nostri denti. Purtroppo questa sfumatura di colore non è semplice da portare e soprattutto non troverete mai nessuno che vi dirà che l'arancione sta bene a tutte, Perché Potete essere la più bella delle modelle, con la pelle ambrata più perfetta delle perfette, ma se avete i denti gialli, non ce storia, sull'arancio dobbiamo mettere un divieto assoluto! Ora non vi sto dicendo che dovete avere dei denti da museo d'esposizione, come la signorina della Mentadent;), ma nemmeno delle cose giallastro-marroncine da tabagista accanito! Stabilito questo, la regola generale è che più siete scure e più, fortunelle, potete permettervi degli aranci più carichi. Per le ragazze chiarissime, pelle color latte e occhi turchesi purtroppo l'arancione non si consiglia, perché il risultato sarà quello di un rossetto che prende il sopravvento su di voi e invece di essere il vostro alleato vi farà sembrare dei deliziosi fantasmini ;) per tutte le altre, con la carnagione media si può dare il via libera, soprattutto in estate quando sono più abbronzate (e comunque dandoci dentro con la terra per il contouring) e a patto che non scelgano tonalità troppo fluo. Detto questo, la vera regola è: fate cosa volete! Nessuno può stabilire quale sia il colore che possiate o non possiate mettere e se qualcosa vi fa stare bene e vi piace una volta provato è giusto che lo usiate! Generalmente il colore che vi dona e quello che adorate vedervi addosso coincidono, quindi non fatevi troppi problemi! :)

2 commenti:

Lasciate un segno del vostro passaggio <3