giovedì 21 febbraio 2013

Clarins: Rouge Prodige I NUDE


Eccomi tornata con una nuova review! Spero davvero che vi piaccia e vi possa essere utile perchè scrivere questo post è stato abbastanza lungo e faticoso (soprattutto per le mie labbra:D ). Trovare la luce giusta per le foto e fare il più in fretta possibile per sfruttare fino l'ultimo raggio mi ha richiesto qualche giorno, ma spero proprio di aver fatto un bel lavoro! A voi il giudizio :)

In questo post vorrei mostrarvi i miei rossetti Rouge Prodige di Clarins e per farlo al meglio vi propongo diversi swatches per ciascun colore:


  • sulle labbra, con la luce naturale e diretta del sole
  • sulla mano, con la luce naturale e diretta del sole
  • sulla mano, con la luce naturale e indiretta, dove risulti più facile riconoscere il colore reale
  • direttamente dallo stick del rossetto, con luce naturale indiretta

P.S. Non fate caso all'applicazione dei rossetti nelle foto, purtroppo ho dovuto riapplicarli quasi tutti più volte perchè in ogni foto c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, così ho dovuto provare quasi 60 rossetti e tra la fretta e il fatto che le mie labbra chiedevano pietà la resa è quella che è ;)
Ma non preoccupatevi: giuro che non esco di casa conciata così :p

INIZIAMO!:)

  • i Nude
Creamy Toffee






Trovo che questo sia un colore davvero bello, molto portabile e adatto a tutte le occasioni: dagli eventi quotidiani alle serate più eleganti, dalla mattina alla sera. Davvero molto versatile! La sua coprenza non è altissima e il finish si potrebbe definire quasi glaze perchè privo di shimmer e non perlato ma una volta applicato rimane molto molto lucido, quasi come se avessimo passato sopra un gloss trasparente! Si fonde meravigliosamente con le labbra, che grazie al loro calore lo trasformano quasi in una crema.


Nude



luce naturale indiretta



luce naturale diretta
Non c'è che dire su questo colore, davvero uno splendido nude. Senza shimmer, glitter o altro ha come tutti gli altri rossetti di questa linea una consistenza cremosissima una volta applicato sulle labbra, non mette in risalto eventuali piccole pellicine o screpolature e fa davvero una signora uscita di scena!


                    Subtle Rose







Questo colore è un perfetto nude per chi ha le labbra rosa scure. Senza shimmer e glitter ha la tipica finitura glaze di questa linea. 



Abbinalo così: 




Per il giorno si può scegliere di tenere gli occhi molto naturali delineandoli solo con una riga di matita marrone oppure ombretto mat o addirittura scegliere di usare solo il mascara. Se adottate la prima versione tenete bene a mente che essendo un look così nudo la base deve essere veramente perfetta (cioè, più del solito ;) ). Utilizzate il tempo risparmiato dagli occhi per dedicare qualche minuto in più ai chiaroscuri e al contouring. Coprite alla perfezione occhiaie e piccole imperfezioni e Illuminate gli zigomi, il centro della fronte, del naso e del mento e scurite invece le zone del viso per arrivare all'ovale perfetto. In questo modo sarete fresche e semplici e sembrete ancora piu belle perche agli occhi degli altri sarete praticamente struccate ;)
Trovo che questo look così nudo sia ideale sia per le lezioni mattutine di scuola e università oppure per uscire con quei ragazzi che (ahimè) dicono di preferirvi senza trucco. Loro non se ne accorgeranno e voi sarete comunque truccate ;)
Una seconda versione da giorno può essere quella di prestare più attenzione agli occhi, sottolineandoli con la matita/l'ombretto/l'eyeliner nero. Personalmente adoro tracciare una linea di matita morbida o kajal sulla palpebra mobile, non troppo spessa e ben calcata e poi sfumare verso l'alto. L'effetto finale è quello di un leggerissimo smokey eyes, portabilissimo anche di giorno e che offre più continuità rispetto alla linea di eyeliner.
Volendo si può sbizzarrisi anche con qualcosa di più colorato, ma se dovessi scegliere io andrei di nero o marrone ;)
Per la sera penso che lo smokey nero classico sia d'obbligo! Non che gli altri trucchi elaborati o colorati non siano belli, ma come lo smokey con labbra nude, secondo me, non ce n'è ;)
Per quanto riguarda le carnagioni il nude dona proprio a tutte. È chiaro che il nude resta tale fin quando riprende il colore delle vostre labbra. Quindi più la vostra carnagione è scura e più, di conseguenza, dovrà esserlo anche il vostro rossetto. (E viceversa).

9 commenti:

  1. Bel post, hai davvero tanti rossetti Clarins! Ottima l'idea di aggiungere delle foto che mostrino come abbinare i rossetti :) Se posso permettermi di darti un consiglio però la prossima volta scrivi post più brevi! Ad esempio, in riferimento a questo post, avresti potuto trattare solo dei nude(o dei rossi o qualsiasi...). Personalmente lo trovo un po' dispersivo! Senza offesa ovviamente, la mia non vuole assolutamente essere una critica!! :) a presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no figurati!:) anzi! Sono sempre alla ricerca di consigli :)
      Anche io avevo pensato che fosse un po' troppo lungo..penso proprio che seguirò il tuo consiglio :)
      Grazie mille!:)

      Elimina
  2. Non saprei quale scegliere *-* Tutti bellissimi! baci

    RispondiElimina
  3. Accipicchia Giulia complimenti hai una collezione di rossetti da fare invidia ad una profumeria!!!^^ sono uno più bello dell'altro! io non ho mai provato clarins però mi sembrano davvero cremosi e di qualità..woooow come te li sto invidiando:)
    Concordo con quanto ti ha scritto sopra Mary, la prossima volta spezza il post in più post, dividendo per colori:) vedrai che il risultato sarà migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si lo dividerò presto!:) mi sono resa conto anch'io che è veramente troppo lungo!!
      Hahaha:) grazie mille!:) sono fantastici ma gli scuri non sono per nulla facili da portare :/ quindi bisogna usarli con tutte le cautele del caso :) soprattutto mangiare diventa un'impresa!

      Elimina
  4. Ciaoo!Cavoli che bella collezione di rossettii favolosii :) io adoro il rosso in tutte le sue tonalità!tua nuova follower, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) bacii
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3