giovedì 28 agosto 2014

I preferiti del momento #1

Buongiorno bellezze,
Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica. Siccome mi capita spesso di avere dei prodotti preferiti (in materia di makeup ma non solo) ho deciso di considividerli con voi tramite dei post periodici. Non voglio fare dei preferiti del mese perchè non tutti i mesi acquisto prodotti nuovi oppure più semplicemente non tutti i mesi ho dei preferiti. Quindi per non ritrovarmi a consigliarvi cose di cui non sono convinta neanch'io ho optato per un più vago "del momento". 
Piccola premessa a parte, iniziamo subito con i miei preferiti del momento #1

Senza ombra di dubbio un posto in questo elenco spetta al mio eye-liner liquido di Shiseido. La punta non è un feltrino ma un vero e proprio pennellino. Non è necessario tenerlo a testa in giù perchè il prodotto viene erogato di volta in volta "schiacciando" il sederino :) Dura davvero tanto, è un nero intenso ed è facile da applicare. Promosso senza riserve!

Anche se non lo sto usando da tantissimo devo assolutamente inserire questo mascara. È divino! Ha una formula meravigliosa, leggerissima! Separa alla perfezione e allunga molto le ciglia, che restano belle alte senza l'effetto pesante dei mascara più corposi.  L'effetto finale è veramente stupendo e lo consiglio a chi cerca un prodotto che separi bene le ciglia, non formi grumi, allunghi bene ma senza pretese alla voce "volume". Per me però è promosso senza riserve e credo sia uno dei mascara migliori mai usciti. Lo comprerò sicuramente in formato full size. 

Quanto amore per questa matitiona-rossetto. Incredibilmente sembra avere un buon inci, ha un effetto opaco straordinario ma allo stesso tempo è molto confortevole sulle labbra e non le secca! Quella che sto usando di più in questo periodo è, come vedete, la 04 Red Alert, un meraviglioso rosso arancio, ma ne ho un'altra anche in rosa. La durata non è estrema (se la mettete per una cena dovrete riapplicarla) ma per me è veramente fantastico aver trovato un prodotto mat che non secchi le labbra. E poi il colore è meraviglioso! 

Non quanto quello Dior, ma devo dire che mi sta piacendo molto questo mascara essence. L'effetto è simile, allunga bene e separa le ciglia (però, anche qui, niente effetto volume)

Come non menzionare questi tre blush (in realtà due blush e una terra) in crema? La cosa sensazionale è che hanno un buon inci a differenza del 90% di tutti gli altri e quindi posso applicarli sul viso senza l'angoscia di vedere spuntare un bel brufolazzo. Sono perfetti per un bel look bagnato oppure come base per far durare molto di più il blush in polvere. 

Per la categoria cibo non posso non menzionare il sushi! Uno dei miei tre cibi preferiti (insieme a pizza e gelato) e finalmente posso farlo in casa :) decisamente uno dei TOP del momento!

Continuando in questa categoria devo proprio parlarvi degli snack non fritti al mais a gusti diversi, per sgranocchiare con la coscienza pulita, la quinoa e la zuppa di miso! Slurp :)

Devo senza ombra di dubbio menzionare anche i pancake alla banana senza glutine e senza burro e grassi vari. Light e tremendamente delizioso. Mai mattina fu più dolce di così *_*
Passando al reparto libri devo parlarvi del mio amore smodato per questo libro. Stupendo! Visto così potrebbe sembrare una storiella demenziale e vagamente blasfema ma io l'ho trovata un' analisi lucida e disincantata sul mondo contemporaneo e sui credenti di oggi, presentata sotto sembianze ironiche. Scritto molto bene. Leggetelo, davvero. 

Abbastanza carino anche Mangia Prega Ama, soprattutto nella parte che riguarda l'Italia. Molto scorrevole. 

Meraviglioso questo libro che mi è stato regalato di recente. L'ho letto tutto d'un fiato. Consigliatissimo! 
Uno degli ultimi libri che ho letto, profondo nella sua leggerezza. Si legge molto in fretta. 

È tutto ragazze!
Spero tanto che questo post vi sia piaciuto ma soprattutto non vedo l'ora di sentire quali sono i vostri preferiti!
Un bacio a tutte

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3