venerdì 4 luglio 2014

Checklist giornata al lago

Tempo ballerino permettendo, ormai è ora di dedicarsi all'abbronzarura e al relax in riva al mare, al lago o a bordo piscina. Siccome qui in Piemonte non disponiamo di grandi litorali, appena posso io lancio un costume e un telo da mare in borsa e vado al lago. Non sarà come avere la sabbia tra le dita dei piedi, ma camminare sull'erba completamente immersa nel verde è un ottima alternativa. Adoro prendere il pedaló per fare il bagno, fare i tuffi dal trampolino, gustarmi una bella granita ghiacciata a contatto con la natura! Ma una volta che mi metto bella spaparanzata sulla sdraio mi accorgo sempre di aver dimenticato qualcosa.
                                

Quindi per rendere perfette le mie giornate al lago ho redatto una piccola checklist che vorrei condividere con voi:
                                                       
First thing first. Così ad occhio direi che a prendere il sole senza costume e telo mare non ci si può andare. Pur trovando bellissimi quelli da 60 e più euro (alla Bikini lovers per intenderci) non me la sento mai di spendere così tanti soldi per qualcosa che indosserò poche settimane all'anno, per cui i mei preferiti attualmente sono quelli di Tezenis, che trovo ottimi come rapporto qualità-prezzo. 
Altrettanto fondamentale è la protezione solare. Io ne uso una specifica per il viso opacizzante, una per il corpo,e una (mi viene da ridere) per il naso, dove purtroppo ho una piccola cicatrice che devo proteggere con uno schermo totale. Stessa cosa vale per chi ha dei tatuaggi che vanno coperti con una crema 50+.
Il pranzo preferisco sempre portarlo da casa, non per una questione di dieta, ma perchè mi sbizzarrisco sempre a preparare delle ricchissime insalate di riso che siano leggere e facilmente digeribili ma che mi diano tutta l'energia di cui ho bisogno. Insieme al pranzo porto sempre una bella bottigliona d'acqua per restare sempre idratata e un pacchetto di chewing-gum per avere un alito fresco in assenza di spazzolino. 
Importantissimi sono anche gli occhiali da sole, per proteggere gli occhi dai raggi solari e scongiurare la formazione delle odiatissime zampe di gallina. I miei preferiti al momento sono un paio di Spektre verde scuro. 
E adesso passiamo alle cose che ogni tanto dimentico:
Burrocacao. Non potete capire quanto sia tragico per me non averlo. Un po' perchè sono una burrocacao-addicted e un po' perchè le mie labbra al sole si seccano spesso, portando alla creazione delle fastidiosissime pellicine. 
Fazzoletti. Non si può mai sapere quando se ne avra bisogno quindi è bene averne almeno un pacco dietro. Meglio due. Meglio ancora se accompagnati anche da una confezione di salviette umide
Elastici, forcine, fasce. Tanto è inutile che ci illudiamo, i nostri capelli non staranno mai in ordine dopo aver sudato o fatto il bagno, quindi è meglio rasegnarsi da subito e armarsi di conseguenza. Attenzione quando dico "fasce per capelli" non intendo quegli orrendi pezzi di stoffa elasticizzata anni novanta, quelli vi prego teneteli a casa, meglio se in un cestino della spazzatura. 
Solo perchè dobbiamo raccogliere i capelli non significa che non dobbiamo essere carine. lasciate stare i mollettoni da doccia e divertitevi con tanti accessori colorati.

Auricolari. Perchè non c'è nulla di meglio per rilassarsi di un po' di musica, ascoltata dal vostro mp3 o direttamente dal cellulare. Anche se le cuffie danno un suono migliore e sono molto più belle, in questo caso io preferisco sempre lasciarle a casa per non ritrovarmi le orecchie di un colore diverso dal viso!
Last but not least: libri. Non posso neanche pensare di essere al lago senza di loro. Tornerei subito a casa. Libri da leggere per rilassarsi e dedicare del tempo a se stessi. In formato cartaceo, come eBook, riviste, manga, fumetti, testi universitari, basta che siano libri! Personalmente io porto sempre qualcosa per studiare, per poter dire "almeno ci ho provato" e addio sensi di colpa, un romanzo e almeno una rivista o un manga, che ultimamente ho riscoperto. 

Per me è tutto ragazze. So che tante di voi penseranno: ma come e il mascara? e il cappello? e l'orologio? i blocchi da disegno, ecc ecc.. ma questa era la mia personalissima lista, non è detto che dobbiate condividerla. Però sono molto curiosa di sapere quali sono i vostri must have da "giornata al lago" per cui fatemelo sapere se vi va.

un grosso bacio e buone vacanze a tutte.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3