lunedì 14 ottobre 2013

Haul NOVITA' Essence

PRIMA DI INIZIARE A LEGGERE RISPONDI AL MIO SONDAGGIO SE TI VA------>


Era solo questione di tempo prima che scrivessi questo post ;) Appena commesso il misfatto sono corsa ad aggiornarvi perchè non vedevo l'ora di provare le novità Essence di quest'autunno!
Senza perderci in chiacchiere ecco qui il mio bottino:


Premetto subito che non troverete i nuovi rossetti perchè, per quanto abbiano ricevuto recensioni positive per texture, colore e durata, non me la sono proprio sentita di spalmarmi la paraffina sulle labbra. Mentre per gli ombretti riesco a chiudere un occhio perchè non mi creano grossissimi problemi per quanto riguarda i rossetti devo evitare per non ritrovarmi quei fastidiosissimi (e dolorosissimi!) brufoletti sul contorno labbra. 

Partiamo dal prodotto che forse mi ha attirato di più nella preview: i Paper Print Manicure, ovvero delle cartine che si trasformavano in smalto a contatto con la rispettiva colla, un po' il meccanismo che abbiamo visto per alcuni ombretti e rossetti ovvero quello del foil metallico
03 LOVE LETTERS
Queste erano le mie aspettative ma purtroppo quando sono arrivata a casa ho avuto una grande delusione: il fantastico foil altro non è che un pezzo di carta di quotidiano colorato e la meravigliosa soluzione per trasferimento in realtà è solamente una boccetta d'alcol! Semplicemente l'occorrente per una newspaper nail art che potevamo tranquillamente fare a casa da diversi anni. 
Speriamo almeno che funzioni!!

Passiamo agli ombretti, mi sono lasciata tentare subito dai nuovi Eye Sorbet, ovvero gli ombretti in crema. Ho swatchato subito allo stand alcune colorazioni e vi posso garantire che la differenza tra i diversi colori non è molta. 
Ho scelto il colore 01 ILLUMINATING PINEAPPLE
Quello che ci si può aspettare da questi prodotti è un grande effetto illuminante e una resistenza ottima, infatti una volta applicati si fissano in brevissimo tempo ed è impossibile rimuoverli se non con un solvente. Non pretendiamo però che vengano paragonati ai vecchi Stay All Day! Non esiste proprio l'intento di colorare la palbebra ma solo quello di illuminarla, infatti la differenza tra i colori sta solo nei diversi riflessi che donano. La coprenza è modulabile, picchiettandoli leggermente avremo un effetto sparkling, con un primo strato un effetto più metallico e con il secondo anche un leggero colore. Penso che siano perfetti se tenuti da medi a leggeri perchè più si aumentano le passate e meno il colore risulterà omogeneo. La texture infatti è molto molto fluida e non ha nulla a che vedere con la precedente, decisamente più cremosa. Personalmente ho scelto il colore, che secondo me, più si prestava ad essere un illuminante. 

Mi sono lasciata tentare anche da due ombretti ad effetto super metallizzato: i Metal Glam


Devo dire che questi due ombretti mi hanno colpito subito e continuano a piacermi anche dopo lo averli swatchati. Generalmente gli ombretti glitter low cost sono super scintillanti in superficie, mentre all'interno non sono un granchè. In questo caso invece i glitter sono anche all'interno e davvero non vedo l'ora di provarli tamponandoli bagnati su un smokey eye. Ho scelto i colori 05 Chocolate Jewelery e 04 Sparkle All Night
Dall'alto verso il basso: CHOCOLATE JEWELERY, SPARKLE ALL NIGHT e ILLUMINATING PINEAPPLE
Mentre il primo è un po' più tradizionale i glitter dell'ombretto nero sono davvero bellissimi: sono sul verde e sul viola per un effetto davvero particolare. 

Sempre per le mie nail art ho preso due barattolini, gli Effect Nails

Ne ho portati a casa solo due perchè spesso nei negozietti ne trovo di più grandi e più economici, quindi ho scelto solo quelli più particolari. Il primo barattolino, 04 tonight at midnight, contiene dei glitter argento insieme a dei mini flakes neri, perfetto per la sera e per Halloween, mentre il secondo, 06 i'm velvety,  contiene la famosa polvere "velvet" di un rosso scuro molto elegante. 

Ho pensato di provare anche il mascara a tubetto incuriosita dal packaging e anche dallo scovolino alla Noir Couture di Givenchy, anche se ho sentito in diverse review che si secca abbatanza facilmente (e siccome TUTTI i mascara Essence che ho comprato io nel giro di qualche settimana erano da buttare non stento a crederci). 


Non so come, ma nella confusione di tenere una decina di prodotti in mano ne ho presi due -.-
Anche qui, speriamo che sia valido!

Ho lasciato perdere il kabuki perchè in tante recensioni ho sentito che perdeva peli, però ho scelto un pennellino angolato perchè rispetto a quelli low cost che avevo già mi sembrava ben fatto. 


A casa infatti l'ho confrontato con il precedente di Essence e con il 204 di Kiko e credo proprio che non ci sia paragone!

Entrambi sono più larghi e soprattutto in breve tempo hanno iniziato ad aprirsi in orizzontale e verticale (specialmente quello di Kiko!). Speriamo che la sorte del nuovo arrivato sia diversa!

Questo è tutto ragazze, fatemi sapere come sempre se avete già qualcuno di questi prodotti o se vi interessano le recensioni dopo che li avrò provati per bene. Non ho segnato i prezzi perchè nei nuovi scontrini dell'OVS non specificano più i nomi dei prodotti ma posso dirvi che ho speso in totale 26,20 euro per 10 prodotti, quindi una media di 2,60 euro a prodotto.

Vi mando un bacio, ci vediamo presto :* 
MUAH!