sabato 4 gennaio 2014

I preferiti del 2013

Anno nuovo, vita nuova. Come ogni anno tiriamo le somme e facciamo un bilancio di tutto quello che il vecchio anno ci ha riservato. Ecco a voi la mia personale lista dei prodotti TOP 2013 :)
Il primo prodotto che voglio menzionare è uno smalto rinforzante: il TRIPLE STRONG di Sally Hansen. Lo uso con soddisfazione da tutto l'anno e anche se inizialmente ero un po' scettica all'idea di spendere 10€ per uno smalto rinforzante mi sono convinta col tempo che ne vale la pena! Crea una barriera che protegge le vostre unghie davvero ed è lucidissimo!

Sempre parlando di unghie non posso non menzionare l'olio per le unghie homemade che ho usato tantissimo, seguendo la ricetta di Carlitadolce. Del semplice olio d'oliva, meglio se unito ad un l'orologio di limone, cambierà l'aspetto delle vostre unghie in modo quasi miracoloso! 

La crema Quinovit Plus di Quinoa è stato un vero e proprio toccasana contro la pelle secca e screpolata che il freddo polare mi ha causato. Inizialmente la trovavo molto unta come crema e l'avevo messa da parte, ma quando la stagione ha iniziato ad essere fredda è stata l'unica a riuscire ad idratarmi in profondità. 


La BB cream e il fondotinta di So Bio Etic sono stati la rivelazione dell'anno! Finalmente, FINALMENTE un bel fondo coprente, confortevole, con colorazioni ottime ma senza schifezze indicibili!
Anche la terra abbronzante mi è piaciuta tanto. 


I rossetti di Kate Moss che ho usato con grande soddisfazione durante l'anno. Senza schifezze ma davvero ben formulati, ottima tenuta, bei colori e comfort straordinario.
Anche l'eyeliner Shiseido è stato un ottimo acquisto :)

Il mio magico panno in microfibra mi ha davvero aiutato a migliorare la pelle. È stata una scoperta grandiosa e non saprei più come vivere senza!

I miei burrocacao in stile baby lips ma senza petrolati maledetti, ovviamente secondo la ricetta di Carlita. 
LO SO CHE SI SCRIVE AVOCADO, MA CERCATE DI CAPIRMI, MI STAVO PREPARANDO AD UN ESAME DI CHIMICA ;)

La magica crema di Nature's. Ottima e con un profumo paradisiaco!

L'ombretto Vanilla di Clarins. Credo di averlo usato quasi ogni giorno ;)

La candele Ikea. Non mi aspettavo una qualità così alta e un profumo così straordinario. La mia preferita, in particolare, è quella al gelato.




Gel purificante homemade formulato da Carlita sulla ricetta del Brufolo Kill di Lush. é semplicemente divino. 


Struccante bifasico altrettando homemade e altrettanto di Carlita ;) il migliore che abbia mai provato nella mia intera vita. 



Henné rosso. Ma quello vero, comprato in polvere in erboristeria, messo in un fastidioso sacchetto e preparato il giorno prima dell'applicazione. Lasciate perdere quelli Lush, è vero sono comodi e graziosi ma non valgono nemmeno la metà di un hennè preparato in casa

Le ciglia finte Essence a ciuffetti. Questa è stata una vera rivelazione perchè generalmente preferivo quelle tradizionali intere ma le applicavo solo per delle occasioni un po' speciali come serate particolari o compleanni e poi tutte le ragazze se ne accorgevano. Passate ai ciuffetti e potrete avere ogni giorno delle ciglia da Bambi senza che nemmeno la più acuta delle vostre amiche (o nemiche) se ne accorga. E nel caso delle nemiche le farete morire di invidia, il che non guasta mai. 




Oleoliti. Indispensabili. Quello alla lavanda fatto raccogliendo ad uno ad uno i fiori dalla pianta di mia nonna mentre tremavo dalla paura di essere punta dalle api rimane il migliore. ne ho fatto più di due kg e lo adoro. Ma anche quello all'arancia, pompelmo e al limone sono stupendi. 

 Gli scrub e i burri corpo solido. Ricetta di Carlita, che ve lo dico a fare? :) Costano un centesimo di quelli Lush e ne potete fare come, quanti e quali volete. 


Lo hobbit e il signore degli anelli. I libri, intendo dire. Decisamente i migliori libri che ho letto quest'anno. 




La lista è terminata (credo). Fatemi sapere al più presto quali sono i vostri prodotti top 2013 perchè sapete che sono curiosa come una scimmietta.

Un bacio a tutte. Muah

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3